Pubblicità su Internet

Ma sulla pubblicità non ci clicca nessuno...

Conoscete il tipo in vignetta? Ecco un ottimo esempio di pessima pubblicità. Noi non ne facciamo, nemmeno su richiesta. Per un Internet migliore.

Conoscete il tipo in vignetta? Ecco un ottimo esempio di pessima pubblicità. Noi non ne facciamo, nemmeno su richiesta. Per un Internet migliore.

Una leggenda metropolitana alla pari del fatto che Einstein fosse stato bocciato in matematica. Bisogna distinguere tra buona pubblicità e pubblicità malevola, irritante e fastidiosa.

La buona pubblicità

La buona pubblicità su internet è una delle maggiori fonti di guadagno per le imprese. Grazie alla moltitudine di strumenti pubblicitari a disposizione, per la pubblicità online sono disponibili una grande varietà di tipologie e di formati, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e le sue funzionalità. Di conseguenza le aziende hanno a disposizione una vasta di gamma di soluzioni su come fare pubblicità su internet.

Partendo dai classici formati di annunci digitali come i banner e arrivando alle più moderne tipologie di annunci video, oggi abbiamo a disposizione un sacco di formati per poter fare pubblicità su internet e promuovere la nostra attività e i nostri prodotti, con l’obiettivo di guadagnare in termini di visibilità e di business.

“Sono veramente euforico!”

Riconoscete il tizio in foto? Se si, la vostra attuale espressione di disgusto è pari alla nostra!

A volte la pubblicità, quella cattiva, può essere molto fastidiosa per l’utente (pensate ad esempio ai pop up che vi si aprono quando entrate nella home di un sito web), ma nella realtà dei fatti un buon annuncio pubblicitario, non invasivo e altamente targettizzato in base alle preferenze dell’utente può essere incredibilmente efficace per il vostro business, restereste stupiti a vedere quanta gente, nonostante l’imperativo diffuso che la pubblicità sia il male, clicca sui vostri annunci!