Gestione Pagina Facebook

Social media manager cosa?

Uno dei canali di comunicazione più importanti per un’azienda oggi sono proprio i Social Network, in particolare Facebook ha ad oggi quasi 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.

Provate ad immaginare con tale rapporto utenza/popolazione mondiale, quanti potenziali clienti avete nel vostro bacino di attività.

Il social Media Marketing è uno strumento potentissimo utile per generare visibilità sui social media e sulle comunità virtuali e per fare questo è necessario integrare la comunicazione a 360° sulle diverse piattaforme del web.
Attraverso il social media marketing ogni azienda ha la possibilità di incrementare le conversazioni e le comunicazioni con gli utenti e i consumatori, avvicinandosi in questo modo, al destinatario delle sue offerte. Quasi tutti ormai utilizziamo i social per comunicare, informarci, diffondere notizie, ed è per questo motivo che ricoprono un ruolo non indifferente nel posizionamento del marchio nella mente del consumatore.

La differenza tra una pagina gestita bene e una gestita male passa proprio attraverso la figura del Social Media Manager: purtroppo non basta dedicare cinque minuti al giorno alla propria pagina per avere un rapporto stabile e duraturo col vostro cliente.

Bisogna comunicare con un linguaggio adeguato, utilizzare immagini e grafiche a risoluzioni ben specifiche, specie in fase di sponsorizzazione, e rispondere rapidamente alle richieste dei clienti.

Per questo possiamo occuparcene noi, in tutti gli aspetti, dalla creazione della pagina, alla sua gestione, alla creazione di campagne sponsorizzate, etc.